Skip to content Skip to footer
Loading Events

« All Events

Concorso Internazionale “Città di Porcia”
Concorso Internazionale “Piccolo Violino Magico”

27 Maggio - 20:30 - 23:00

Auditorium della Cultura Friulana
via Roma 23
GORIZIA

Raphaël Horrach

tromba

Jayden King

violino
Orchestra Accademia d’Archi Arrigoni diretta da Domenico Mason

L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione via mail 

Raphaël Horrach – tromba
vincitore Concorso Internazionale Città di Porcia 2024

Jayden King – violino
finalista Concorso Internazionale Piccolo Violino Magico 2024

 

Robert Planel (1908 – 1994)
Concerto per tromba e orchestra d’archi

Georg Philippe Telemann (1681 – 1767)
Concerto in Re Magg. per tromba, archi e b.c. TWV 51:D7
Adagio, Allegro, Grave, Allegro

Joni Mitchell (1943)
Both Sides, Now (arr. Rolland Pontinen)

Pablo de Sarasate (1844 – 1908)
Zigeunerweisen op. 20

P.I. Tchaykovsky (1840 – 1893)
Valse-Scherzo in Do maggiore op. 34
Tempo di Valse. Allegro

Franz Waxman (1844 – 1908)
Carmen Fantasy

Raphaël Horrach, 24 anni, è nato ad Ajaccio. Dopo aver studiato al CRR di Parigi dove ha conseguito il DEM con lode, è stato ammesso al Conservatoire Supérieur de Musique et de Danse di Parigi e Lione. Allievo del Conservatoire Supérieur de Musique et de Danse de Lyon nella classe di Clément Saunier, ha vinto diversi primi premi in concorsi internazionali: Roger Voisin (Miami 2022), Maurice André (Parigi 2022), Théo Charlier (Belgio 2024), International Trumpet Guild (Los Angeles 2024), Città di Porcia (Italia 2024). Parallelamente ai suoi studi presso il CNSMDL, ha frequentato le lezioni di Hakan Hardenberger e anche a masterclass dove impara dai più grandi nomi della tromba come Mireia Farres, David Bilger, Ibrahim Maalouf, Giuliano Sommerhalder, Gabor Tarkovi. Si esibisce regolarmente con varie orchestre come l’Orchestre National de Cannes, l’Orchestre National de Lyon, l’Orchestre de la Garde Républicaine, l’Opéra national de Bordeaux Aquitaine, l’Ensemble Intercontemporain, l’Opera di Torino, l’Orchestra del Friuli Venezia Giulia e la Royal Chamber Orchestra of Wallonia. Sotto la direzione di François-Xavier Roth, Benjamin Lévy, Jean Bernard Pommier, François Boulanger, Dylan Corlay, Speranza Scappucci.

E’ stato selezionato per partecipare al tour “A Summer in France” organizzato da Gautier Capuçon per due anni consecutivi (2023-2024) ed è stato invitato a chiudere il Festival de Radio France Montpellier Occitanie (luglio 2023) con un recital durante i concerti dedicati ai “Giovani Solisti”, è stato inoltre invitato a tenere un recital al festival “Jeunes Talents” (luglio 2024). Raphael è un artista Yamaha.

Jayden King è un violinista di 10 anni che vive negli Stati Uniti. Jayden ha iniziato lo studio del violino all’età di 3 anni e da allora si esibisce come solista in alcune importanti sale da concerto come la Carnegie Hall e la Merkin Concert Hall. Con il suo eccezionale talento musicale è stato accettato alla Juilliard Pre-College Division quando aveva 7 anni.  Al Pre-College, Jayden studia con il professore Masao Kawasaki.

Jayden ha vinto il primo premio in numerosi concorsi prestigiosi. Nel 2024 ha vinto il primo posto nella Junior division come il più giovane vincitore dell’Adelphi Orchestra Young Artist Competition. Inoltre, è stato il più giovane vincitore della medaglia d’oro al Concorso annuale per giovani artisti della Bravura Philharmonic’s, ha vinto il Grand Prize al New York Laureate International Music Competition 2024. È primo classificato all’International Grande Music Competition 2024, semifinalista al Concorso Internazionale Piccolo Violino Magico 2024. Nel 2023, all’età di 8 anni, è stato il più giovane vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale di Violino Arthur Grumiaux e il più giovane vincitore in assoluto al Camerata Artists International Competition 2023. Jayden è stato il vincitore del primo premio all’Hill Concerto Competition 2023, al VIVO International Music Competition dal 2019 al 2023 (ha ricevuto anche il Gold Prize Award nel 2023) e al Crescendo International Music Competition nel 2021.

Degno di nota il suo debutto da solista con la Lindeblad Orchestra all’età di 6 anni. Vincendo la medaglia d’oro al concorso annuale per giovani artisti della the Bravura Philharmonic’s, Jayden King si è esibito al concerto dei vincitori con l’Orchestra Bravura Philharmonic’s nel giugno 2024. Nel 2023, in qualità di vincitore del primo, si è esibito con la Camerata New Jersey Orchestra al concerto dei vincitori del Camerata Artists International Competition e con la Metropolitan Symphony Orchestra all’Hill Concerto Competition’s Winners’ Concert.

Details

Date:
27 Maggio
Time:
20:30 - 23:00
Event Category:

Organizer

Associazione Chamber Music di Trieste
View Organizer Website

Venue

Auditorium della Cultura Friulana
Via Roma 23
Gorizia, Italy
+ Google Map

QUINTA GIUSTA

Modalità di accesso ai concerti

Auditorium della Cultura Friulana, GORIZIA
Martedì 25
Marcoledì 26 marzo
Martedì 27 maggio 2025
L’ingresso ai concerti è libero, consigliata la prenotazione scrivendo a info@quintagiustafvg.it

QUINTA GIUSTA © 2025. All Rights Reserved.